Seconda parte azione umanitaria - letti per ospedale "Стефан Високи" a Smederevskoj Palanci

Come avevamo previsto, letti ospedalieri speciali con meccanismi elettronici per la regolazione di altezze e inclinazioni sono arrivate all'ospedale "Sefanski Visoki" di Smederevska Palanka. I competenti servizi dell'ospedale "Stefan Visoki" adesso hanno ricevuto 48 posti letto oltre a quelli precedente inviati 33 posti letto ospedalieri e 5 letti ambulanza già utilizzati e varie attrezzature mediche.
L'azione è stata realizzata grazie all'organizzazione dell'Associazione Umanitaria di Chiasso "Sostegno al villaggio di Bare", guidata dal presidente dell'associazione, Sig. Mićo Vukić in collaborazione con associzione umanitaria Nemanjići e della Chiesa Ortodossa Serba in Ticino, con l'aiuto del Presidente della Chiesa Ortodossa Serba di Milano, Sig. Zdravko Mišanović.

 

Grazie alla buona volontà dei Centri Ospedalieri del Canton Ticino e dell'ottima collaborazione che i rappresentanti del nostra comità con le istituzioni, l'Associazione Umanitaria di Chiasso "Sostegno al villaggio di Bare" guidato dal presidente dell'associazione Sig. Mićo Vukić in collaborazione con l'associazione umanitaria Nemanjići e della Chiesa Ortodossa Serba in Ticino e con l'aiuto del Presidente della Chiesa Ortodossa Serba di Milano, Sig. Zdravko Mišanović, ha organizzato la raccolta e il trasporto dei letti d'ospedale per l'ospedale generale "Stefan Visoki" di Smederevska Palanka. Un camion con 33 letti d'ospedale, 5 letti speciali per ambulanze e altre preziose attrezzature ospedaliere è arrivato all'ospedale di Smederevska Palanka. Secondo le autorità, questa preziosa attrezzatura medica è arrivata nel momento giusto in cui il personale ospedaliero si sta impegnando seriamente nella lotta contro il virus Corona. L'anno scorso sono stati consegnati ai centri sanitari di Gradiska, Doboj, Bijeljina, Kragujevac, Uzice e Prijedor circa 400 posti letto d'ospedale, per un valore di oltre 1.000.000 di franchi. Ci auguriamo che tali azioni continuino e che saremo in grado di aiutare altri centri ospedalieri nella Repubblica di Serbia e Repubblica Serba di Bosnia con il quale siamo in regolare contatto. In questa, l'ultima di una serie di azioni, hanno aiutato all'imblaggio e alla spedizione i signori Mićo Vukić, Milenko Spasojevic, Zdravko Mišanović, Zoran Svraka Stevo Jekić e il sacerdote competente Marko Knezević.