Aiuto per 30 bambini della scuola speciale di Zvornik (RS-BIH)

 

 

La Chiesa Ortodossa Serba in Ticino con l'associazione umanitaria Nemanjići-Tićino ha consegnato hardware (computer, stampanti e portatili) ad una scuola per bambini con disabilità della scuola elementare "Sveti Sava" di Zvornik in Repubblica Serba di Bosnia.

L'insegnante psicologa "Marijana Ćirković" ha contattato l'associazione umanitaria Nemanjići-Tićino per chiedere un aiuto di materiale scolastico, materiale didattico speciale, stampante e computer.

Abbiamo accolto la richiesta e ci siamo occupati di procurare 28 portatili usati, 2 nuovi tablet e una nuova stampante speciale a beneficio di tutti della classe.

Inoltre è stata acquistata la quantità necessaria di materiale didattico speciale, strumenti di misurazione e materiale scolastico per i bambini.

Oltre ad aiuti di Hardware l'associazione umanitaria Nemanjići-Tićino ha donato 1'800.- Fr per l'acquisto di altri venti computer e altro materiale scolastico.

Secondo le immagini, e le testimonianze dei nostri attivisti, e le parole dell'insegnante, i bambini e i genitori erano felicissimi di questo piccolo nostro gesto.

Messaggio dell'insegnante:
A nome del centro scolastico e a nome di tutti i genitori dei bambini, ringraziamo l'organizzazione umanitaria Nemanjići e la parrocchia della chiesa Ortodossa Serba di Ticino per aver donato Computer e sampanti al nostro centro. Questa è una donazione molto significativa per i bambini.

GRAZIE PER FAR SORRIDERE I BAMBINI!